Le nostre
Pubblicazioni

La Medicina
Estetica

“La Medicina Estetica” è stata fondata nel 1971 e ad oggi è l‘organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Estetica, della Scuola Internazionale di Medicina Estetica e dell‘Accademia Italiana di Medicina Estetica. È una pubblicazione trimestrale a carattere multidisciplinare, che propone articoli sulla Medicina Estetica. All’interno della Rivista trovano spazio anche i lavori scientifici presentati annualmente al Congresso Nazionale della SIME, che hanno destato maggiore interesse. Inoltre, la Rivista fornisce informazioni utili su corsi ufficiali, congressi e convegni delle Società straniere aderenti all’Unione Internazionale di Medicina Estetica e di Società nazionali di specialità afferenti. Essa permette un continuo aggiornamento sulle novità riguardanti la Medicina Estetica e le discipline afferenti, la cosmetologia e le norme di legislazione sanitaria. È possibile trovare anche informazioni riguardanti il calendario didattico e le attività della Scuola Internazionale di Medicina Estetica. Dal 2017 la rivista, con autorizzazione del tribunale, dall‘essere una pubblicazione cartacea è passata ad essere su supporto informatico interattivo.

Abbonamenti Online

È possibile scegliere tra 2 tipi differenti di abbonamento. Con un semplice clic riceverai direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica il PDF INTERATTIVO della rivista. Scarica l‘anteprima disponibile e scegli il tuo abbonamento!

Aesthetic
Medicine

Aesthetic Medicine” la rivista ufficiale della UIME (Union Internationale De Médicine Esthétique) completamente dedicata alle tematiche afferenti alla Medicina Estetica.
La rivista, in lingua inglese ed a cadenza trimestrale, si avvale del contributo scientifico di specialisti in Medicina Estetica appartenenti alle varie società scientifiche affiliate alla UIME, la più importante Società di Medicina Estetica al mondo.
Il primo numero della rivista è stato pubblicato nell’Aprile 2015.
Coloro che sono interessati ad inviare articoli scientifici, possono inviare gli elaborati alla Segreteria Editoriale all’indirizzo e-mail:

Aesthetic
Magazine

Aesthetic Magazine” è il nuovo bollettino della Società Italiana di Medicina Estetica, una pubblicazione diretta esclusivamente ai Soci della Società Italiana di Medicina Estetica. Si tratta di una iniziativa presa dal Consiglio Direttivo SIME per poter dare aggiornamenti sull’attività nazionale ed internazionale della Società, sintesi di argomenti base di Medicina Estetica, link utili e molto altro. Il magazine prevede 2 uscite annuali.