Le nostre
Pubblicazioni

La Medicina
Estetica

“La Medicina Estetica” è stata fondata nel 1971 e ad oggi è l‘organo ufficiale della Società Italiana di Medicina Estetica, della Scuola Internazionale di Medicina Estetica e dell‘Accademia Italiana di Medicina Estetica. È una pubblicazione trimestrale a carattere multidisciplinare, che propone articoli sulla Medicina Estetica. All’interno della Rivista trovano spazio anche i lavori scientifici presentati annualmente al Congresso Nazionale della SIME, che hanno destato maggiore interesse. Inoltre, la Rivista fornisce informazioni utili su corsi ufficiali, congressi e convegni delle Società straniere aderenti all’Unione Internazionale di Medicina Estetica e di Società nazionali di specialità afferenti. Essa permette un continuo aggiornamento sulle novità riguardanti la Medicina Estetica e le discipline afferenti, la cosmetologia e le norme di legislazione sanitaria. È possibile trovare anche informazioni riguardanti il calendario didattico e le attività della Scuola Internazionale di Medicina Estetica. Dal 2017 la rivista, con autorizzazione del tribunale, dall‘essere una pubblicazione cartacea è passata ad essere su supporto informatico interattivo.

Abbonamenti Online

È possibile scegliere tra 2 tipi differenti di abbonamento. Con un semplice clic riceverai direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica il PDF INTERATTIVO della rivista. Scarica l‘anteprima disponibile e scegli il tuo abbonamento!

Aesthetic
Medicine

Aesthetic Medicine” la rivista ufficiale della UIME (Union Internationale De Médicine Esthétique) completamente dedicata alle tematiche afferenti alla Medicina Estetica.
La rivista, in lingua inglese ed a cadenza trimestrale, si avvale del contributo scientifico di specialisti in Medicina Estetica appartenenti alle varie società scientifiche affiliate alla UIME, la più importante Società di Medicina Estetica al mondo.
Il primo numero della rivista è stato pubblicato nell’Aprile 2015.
Coloro che sono interessati ad inviare articoli scientifici, possono inviare gli elaborati alla Segreteria Editoriale all’indirizzo e-mail:

Aesthetic
Magazine

Aesthetic Magazine” è il nuovo bollettino della Società Italiana di Medicina Estetica, una pubblicazione diretta esclusivamente ai Soci della Società Italiana di Medicina Estetica. Si tratta di una iniziativa presa dal Consiglio Direttivo SIME per poter dare aggiornamenti sull’attività nazionale ed internazionale della Società, sintesi di argomenti base di Medicina Estetica, link utili e molto altro. Il magazine prevede 2 uscite annuali.

Il bollettino è una pubblicazione riservata ai Soci SIME. E’ possibile visionarne gratuitamente il primo numero.

In occasione della 40° edizione del suo Congresso annuale, la SIME ha pubblicato il suo primo libro rivolto al pubblico, “Verità è Bellezza – La Medicina Estetica in Italia Oggi”, realizzato con l’intenzione di fornire ai Medici Estetici uno strumento importante e rappresentativo della nostra professionalità. È un’opera che ha lo scopo di fornire al paziente una visione completa di questa disciplina e fare chiarezza su tutti gli equivoci che nel tempo hanno colpito la nostra professione.

Alla redazione del volume hanno contribuito alcune delle personalità fondamentali per la crescita della Medicina Estetica italiana e una nutrita ed autorevole rappresentanza di Soci Sime.

 

Il libro è disponibile in due versioni: una versione in brossura con la copertina morbida per una consultazione più agevole e una versione cartonata, adatta ad essere esposta nelle sale d’attesa degli studi professionali.

 

Per i Soci SIME è prevista una riduzione sul prezzo di copertina.

Basics of Dermatology, a cura della prof.ssa Antonella Tammaro, è un’introduzione completa alla pratica clinica quotidiana di cura delle più comuni malattie cutanee.

Il volume è rivolto a tutti i cultori della materia, dagli studenti, agli specializzanti, agli specialisti, ma risulta anche essere un eccellente testo per chiunque fosse interessato ad un breve compendio sui fondamenti della dermatologia.

Grazie alla sua facilità di consultazione, è uno strumento ideale anche per quei professionisti che desiderano un aggiornamento sulle patologie cutanee legate ad altri processi patologici.

Il libro è arricchito da più di 130 immagini e illustrazioni tratti da casi clinici reali.

 

È disponibile sia in formato cartaceo che in e-book